Agitatore magnetico 

L’agitatore magnetico con piastra è uno strumento professionale utilizzato nei laboratori per miscelare soluzioni liquide. 

Ciò avviene grazie alla presenza di un campo magnetico rotante presente nella piastra che fa ruotare una barra magnetica (detta anche “ancora” o “agitatorino”) posta all’interno del contenitore contenente il liquido.
L’agitatore magnetico permette di miscelare e mescolare in modo omogeneo i liquidi, permettendo ai sali o ad altre sostanze di dissolversi. 

Da Artiglass è possibile scegliere tra varie tipologie di agitatore magnetico per il settore farmaceutico e alimentare, per la biotecnica, la microbiologia o la cosmetica.

Agitatore a scuotimento

L’agitatore a scuotimento è uno strumento che permette di movimentare provette, vetrini e altri campioni in modo costante e ripetitivo sia con un movimento lineare che orbitale.
Questi agitatori sono dotati di manopole di controllo o di display digitali LCD per la gestione del tempo e della velocità di movimento.
Inoltre, alcuni modelli possono essere a scuotimento tridimensionale, ovvero muniti di piattello inclinabile.

Agitatore magnetico riscaldante 

L’agitatore magnetico riscaldante si differenzia da altre tipologie per la presenza di una piastra, in acciaio o in vetroceramica, che può essere riscaldata e impostata a temperature specifiche.
Questo strumento permette di preparare soluzioni che necessitano di agitazione e riscaldamento in modo simultaneo.
Tutti i modelli sono dotati di regolatore manuale o digitale della velocità e della temperatura.

Agitatore per provette

L’agitatore per provette può avere conformazione differente.

  • Agitatore a rulli: permette il rotolamento delle provette sulla piastra.
  • Agitatore a piatto rotante: per la miscelazione sia per moto rotante che a capovolgimento. 

A seconda dello scopo di utilizzo sarà possibile optare per lo strumento più opportuno. 

Caratteristiche degli agitatori per liquidi

Gli agitatori per liquidi disponibili nello shop online di Artiglass sono realizzati con materiali di qualità per garantire sicurezza d’uso, una pulizia accurata e durata nel tempo. 

Inoltre, a seconda del modello è possibile optare per soluzioni con caratteristiche variabili. I fattori che possono differenziarsi, sono: 

  • dimensioni
  • temperature
  • carico sopportabile
  • peso dello strumento
  • potenza 

Accessori per agitatore magnetico

Oltre all’agitatore magnetico per liquidi, mettiamo a disposizione svariati accessori utili per migliorare e rendere più sicuro l’utilizzo di questi strumenti. Disponiamo di supporti con pellicola o con base forata, basi porta provette, sonde e molto altro.

Esplora la nostra offerta di agitatori per laboratorio e acquistali comodamente online. Se cerchi maggiori informazioni sui prodotti non esitare a contattarci: scrivi a commerciale@artiglass.it