Demineralizzatori
Demineralizzatori
Il demineralizzatore è uno strumento professionale che serve a depurare l’acqua dalle scorie saline, grazie a un processo chimico di filtraggio attraverso le resine.
La percentuale di sali nell’acqua la rendono impura e abbassano il suo coefficiente di conduzione termica: è necessario in alcuni ambiti utilizzare questo strumento per avere un H2O di migliore qualità. Il demineralizzatore può essere usato in diversi contesti, tra cui la dialisi domestica o nelle cliniche; nelle industrie cosmetiche per la produzione; negli acquari per la manutenzione delle condizioni di vita dei pesci; per i processi di restauro degli affreschi; nei laboratori di ricerca.
Demineralizzatore a resine
La tipologia di demineralizzatore a resine proposti da Artiglass è la Serie M che comprende diversi modelli: M4, M9, M12, M20, M30, M50. I demineralizzatori Serie M sono costituiti da una colonna in polipropilene atossico, che resiste a una pressione fino a 10 bar. La colonna contiene resine miste cationiche miscelate che permettono di ottenere acqua di elevata purezza.
Per rilevare la saturazione delle resine i modelli sono dotati di:
- un conduttivimetro a led (rosso e verde) alimentato a pila. Modello M4, M12, M20, M30 e M50
- un conduttivimetro digitale a cifre alimentato tramite una presa da 230/50Hz. Modello M9.
Tutti i demineralizzatori prevedono un kit di tubi con piccola valvola di prelievo, una colonna di ricarica e un sacchetto di resine di scorta. Il modello M4 è a cartuccia monouso.
Artiglass offre l’opportunità di rigenerare le resine o le colonne esauste: basta inviarle al nostro laboratorio.

- Carica resine pronta per l'uso per M20 (in sacchetto)
M2007
Prezzo predefinito 512,00 € Prezzo speciale 256,00 €