Incubatore laboratorio

L’incubatore per laboratorio è uno strumento che permette di creare un ambiente controllato per la crescita di colture microbiologiche o cellulari.
Questa apparecchiatura consente di regolare differenti aspetti, tra cui: la temperatura, l’umidità e, in alcuni casi, la concentrazione di gas.

L’incubatore da laboratorio trova largo utilizzo in molti centri di analisi e ricerca del settore alimentare, farmaceutico, medico e ambientale.

Tipologie degli incubatori da laboratorio

Artiglass propone diversi incubatori da laboratorio che variano sia per le dimensioni che per le funzionalità.
Vediamo alcuni dei modelli disponibili nel nostro store online.

Incubatori con agitatore

Gli incubatori da laboratorio con agitatore, detti anche shaker incubatori, combinano le funzioni di incubazione e agitazione in un unico strumento.
Quest’ultimi permettono di creare un ambiente controllato mentre i campioni vengono agitati con un movimento e una rapidità regolabile.
L’incubatore con agitatore viene spesso utilizzato per la coltura di microrganismi e cellule o per quelle colture che non devono sedimentarsi nel fondo.

Incubatori refrigerati

Gli incubatori refrigerati sono apparecchiature scientifiche utilizzate per coltivare e mantenere campioni biologici a temperature controllate, tipicamente al di sotto della temperatura ambiente. La maggior parte dei nostri modelli lavorano in un range di temperatura che varia dai +5°C a +80°C.
Questi incubatori sono essenziali in molti laboratori di biologia, microbiologia, biotecnologia e altri campi di ricerca.

Incubatori ventilati

Gli incubatori ventilati sono apparecchiature scientifiche da laboratorio utilizzate per mantenere condizioni di temperatura e ambiente stabili per la crescita e il mantenimento di colture biologiche, con l’aggiunta di un sistema di ventilazione che assicura una distribuzione uniforme della temperatura e dell’umidità all’interno della camera.

Inoltre, da Artiglass sono disponibili incubatori da laboratorio con rampe, con temperature dai 0°C a +4°C, mini-incubatori e incubatori per prove di stabilità.

Caratteristiche degli incubatori da laboratorio

L’Incubatore da laboratorio può essere strutturato con dimensioni e caratteristiche differenti. Da Artiglass sono disponibili tipologie di apparecchiature differenti, ma tutte sono realizzate con materiali di qualità, come l’acciaio inox per la struttura esterna e il vetro o il cristallo per la porta interna.
In base al modello è possibile trovare altre componenti aggiuntive, come: il display digitale retroilluminato, gli allarmi visivi e acustici, il timer e non solo.

Esplora la nostra offerta di incubatori da laboratorio e acquistali comodamente online. Se cerchi maggiori informazioni sui prodotti non esitare a contattarci: scrivi a commerciale@artiglass.it